ALTRI

Corso di Chitarra base

Impara a suonare la chitarra con un corso online!Il corso perfetto per imparare l’abc della Chitarra e scoprire come suonare le tue canzoni preferite.

  • Offerta disponibile
  • € 69,00 - € 19,90

Corso specifico per chi non ha mai suonato la chitarra, ma ritiene di avere talento e vuole avvicinarsi per la prima volta allo strumento.
Non hai bisogno di alcuna conoscenza pregressa, ti verrà spiegato tutto quello che c’è da sapere senza dare nulla per scontato. In questo corso imparerai diversi accordi a capotasto. Imparerai a sciogliere la mano destra per passare agevolmente da una posizione all’altra per creare diversi giri di accordi. Vedrai diversi esempi da mettere in pratica e capirai come dare agli esercizi una forma musicale.

Dopo aver seguito questo corso sarai a buon punto nella scalata verso il tuo obiettivo di diventare un chitarrista.

In collaborazione con...

Evil Mozart, la prima piattaforma di e-learning musicale che raccoglie video corsi di chitarra ordinati, divisi per genere e tenuti da insegnanti professionisti.

www.evilmozart.com



Il Corso di chitarra base per chitarra classica, acustica e elettrica si prefigge lo scopo di fornire all’allievo gli strumenti teorici e pratici necessari all’apprendimento dello strumento e dei suoi meccanismi fondamentali.


Nello specifico:

-         Posizionare le dita sul manico

-         Gli accordi e le tecniche per eseguire correttamente i cambi da una posizione all’altra

-         Il senso del tempo

-         Impostare l’accompagnamento di una canzone

-         Leggere la notazione ritmica

-         La ritmica e la plettrata alternata

-         Applicare ciò che si ha imparato con diversi esempi e esercizi

        -         Accompagnare una canzone completa


Il corso è fruibile per 12 mesi dalla data di acquisto.

Il corso è destinato a tutti coloro che non hanno mai suonato la chitarra ma che vogliono avvicinarsi a questo fantastico strumento. Il corso parte dalle basi, senza dare nulla per scontato e ha l’obiettivo di portare l’allievo a riuscire ad acquisire manualità con accordi e ritmiche.

Marco Soria

Chitarrista astigiano con predilezione per il Jazz e il Funk. Trasferitosi negli U.S.A. dal 1995 al 1998, grazie ad una borsa di studio vinta ad Umbria Jazz, ha conseguito il diploma “Summa Cum Laude” alla Berklee School of Music di Boston.

Rientrato in Italia ha insegnato in varie scuole tra cui il Centro Jazz di Torino.

E’ attivo come turnista, compositore e arrangiatore e vanta collaborazioni con artisti come Bob Mover, Hal Crook, Victor Mendoza, Clarence Thompson and the New Spirits, Gipo Farassino, Eugenio Finardi e molti altri.


Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device
Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o più recenti; Opera 15 o più recenti;
Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;
Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+;