SPORT

Corso online di Pilates

Uno sport per il corpo e per l'anima

  • Offerta disponibile
  • € 140,00 - € 13,90
Il Metodo Pilates lavora per riequilibrare la postura di ciascun individuo attraverso esercizi, eseguiti a corpo libero o con l’aiuto di appositi attrezzi, che agiscono a livello neuromuscolare liberando il corpo dalle tensioni responsabili di blocchi e dolori e in modo da fare acquisire nel tempo a chi lo pratica un nuovo schema motorio, più fisiologico e funzionale. Il metodo permette di far lavorare tutto il corpo a tutti i livelli permettendo l’allungamento sistematico di ogni catena muscolare e fasciale, superficiale e profonda, nel rispetto dell’anatomia umana. L’attività del Pilates cura e sviluppa non solo il rafforzamento muscolare, ma anche il coordinamento, la postura e la fluidità e a una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare fino al miglioramento della capacità cardiovascolare e respiratoria. Il Pilates unisce esercizi ginnastica, danza,  streching, yoga, e rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica (anche per affrontare l’attività di danza e discipline sportive con tonicità e armonia) ma anche il benessere spirituale. In collaborazione con New Training School.

Il corso è fruibile per 12 mesi dalla data di acquisto.

Rilascio Attestato di Partecipazione.


Il corso si pone l'obiettivo di insegnare il metodo Pilates come disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti che dovranno essere abbinati ad una corretta respirazione.

Il metodo Pilates è adatto a tutti, anche a chi ha problemi articolari o lombalgia, poiché consente di ottenere risultati notevoli e duraturi sul tono muscolare generale, rinforzando in particolar modo la muscolatura dell’addome e del tronco, aiutando così a prevenire ed eventualmente “curare” il mal di schiena. E’ quindi un utile esercizio in tutti i casi di post-riabilitazione; è eccezionale per gli adolescenti con vizi posturali, utile per le donne sia in gravidanza che dopo il parto, indicato infine anche per gli anziani, che ritrovano forza ed elasticità soprattutto per prevenire l’osteoporosi e contribuire a curarla.

Per una corretta visione del corso si consiglia di utilizzare i seguenti browser o device
Browser: Explorer 9 o più recenti; Safari 6 o più recenti; Firefox 30 o più recenti; Chrome 20 o più recenti; Opera 15 o più recenti;
Tablet: Ipad retina (iPad 3/4 Air/Air 2), iOS 7+; Android tablet 10", Android os 4+;
Smartphone: iPhone 4 - 5/5c/5s iOS 7+; iPhone 6/6 plus iOS 8 + Android os 4+.